Qui di seguito troverete una ricca bibliografia per approfondire alcuni argomenti trattati, che sono serviti anche per le nostre ricerche scientifiche. 

MEDICINA QUANTISTICA. LA MEDICINA ATTRAVERSO LA FISICA DEI QUANTI

Bibliografia: Lo sviluppo delle conoscenze scientifiche e i progressi delle tecnologie delle basse energie nei sistemi biologici hanno permesso la realizzazione di nuova apparecchiature. Tali strumenti consentono di rilevare energie sempre più deboli emesse dal corpo umano e di dimostrare conseguentemente, che gli organi sono in grado di emettere campi elettromagnetici ultradeboli. In questa terza edizione, gli autori hanno ripreso e ampliato l’argomento sino alle ricerche più recenti, comprese le nanotecnologie, arricchendolo con tutte le conoscenze relative alle terapie che possono essere utilizzate nell’ambito della medicina quantistica e prospettandone i molteplici sviluppi. 
LE MERAVIGLIE DELL’ACQUA – IL MISTERO BIOFISICO CHE CI DONA LA VITA
Bibliografia: L’acqua è una delle sostanze più ricche di segreti che si conoscano ed è anche uno degli argomenti di cui si può parlare in termini simbolici, magici, letterari, filosofici e scientifici, passando da un aspetto all’altro senza difficoltà. Dopo averne illustrato le caratteristiche chimiche e fisiche, le proprietà e le anomalie, gli autori trattano il rapporto dell’acqua con gli organismi viventi e in particolare con l’uomo, le caratteristiche delle acque naturali e minerali, la depurazione domestica, la cosiddetta “memoria dell’acqua”, le acque sacre. Il testo parla anche delle molteplici terapie curative legate all’utilizzo dell’acqua: le terapie termali; idroterapia casalinga; la talassoterapia; i bagni di vapore; l’idrocolonterapia. 
CALORE E IMMUNITA
Bibliografia: Paolo Pontiggia è ematologo e oncologo nonché professore nella Scuola di specializzazione in oncologia dell’Università di Pavia. Presidente dell’International Clinical Hyperthermia Society e membro dell’Advisory Board delle riviste Medical Oncology, Biomedicine and Pharmacotherapy, Medicine, Biologie, Environment, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche sul tema oncologico ed immunologico.
L’ipertermia, una terapia fisica conosciuta fin dall’antichità e reintrodotta recentemente con metodiche evolute dal punto di vista tecnologico, consente di utilizzare il calore somministrato a una parte del corpo o a tutto il corpo, come terapia di attacco diretto alle cellule tumorali. 
BIORISONANZA: UNA NUOVA VISIONE DELLA MEDICINA
Bibliografia: La biorisonanza è un metodo di diagnosi e trattamento consolidato e comprovato da oltre 30 anni. L’autore utilizza con successo il metodo della biorisonanza nella propria pratica da oltre 20 anni e descrive lo sfondo, i modelli esplicativi e le esperienze relative a questo affascinante approccio terapeutico in un linguaggio semplice e coerente. I più recenti risultati scientifici utilizzati per spiegare come funziona il metodo.
Come funzionano i dispositivi di biorisonanza e la loro azione terapeutica nei pazienti • Metodi di test biofisici. Studi di efficacia e basati sull’evidenza.
LE PROPRIETÀ’ TERAPEUTICHE DELLE ONDE ELETTROMAGNETICHE
Non è facile conciliare elettronica o onde elettromagnetiche e medicina. Sono entrambi campi di specializzazione così vasti e diversi che normalmente uno specialista che lavora nel mondo della sanità e benessere (o un ingegnere) si limita a conoscenze molto superficiali, cioè al minimo indispensabile per poter lavorare nel modo migliore. Ancora più difficile è spiegare a coloro che non sono esperti di questi settori come le onde elettromagnetiche possano essere di grande ausilio nella cura di molte malattie. Eppure i campi di applicazione sono moltissimi. Per tutte le terapie prese in considerazione, individua gli effetti biologici e le principali indicazioni terapeutiche.
AUMENTA LA TEMPERATURA DEL CORPO E RECUPERA LA SALUTE
Masashi Saito è un medico giapponese che dopo essersi laureato in medicina all’università Tokai di Tokyo e dopo la successiva attività ospedaliera, nel 2000 il dottor Saito si è trasferito negli Stati Uniti, dove per tre anni si è specializzato al New York Medical College. Dal settembre 2008 è titolare di uno studio medico. Come specialista di medicina anti-aging esercita in Giappone e negli Stati Uniti nel campo dell’Aging Management. Il dottor Saito annovera fra i suoi pazienti personalità note come Yoko Ono, Bill Gates, Bill Clinton, David Beckham. Se la temperatura del corpo scende di 1°C , la risposta immunitaria cala del 30 per cento. Se invece provochiamo un innalzamento della temperatura corporea di 1°C la risposta immunitaria aumenta del 500/600 per cento.  
THE FOURTH TREATMENT FOR MEDICAL REFUGEES
Nobuhiro Yoshimizu, M.D., Ph.D., precedente direttore del Yokohama General Hospital, ha pubblicato questo nuovo libro sulla cura del cancro in Giappone. Il medico ha condotto numerose ricerche e ha aperto una clinica in Giappone per assistere le persone con terapia a raggi infrarossi lunghi. Il dottor Yoshimizu usa il termine “rifugiati medici” per descrivere coloro che sono stati mandati a casa a morire quando la chirurgia, la chemioterapia o le radiazioni sono state inefficaci e la medicina occidentale non offriva ulteriori soluzioni. Il dottor Yoshimizu ha cercato un dispositivo che usasse la “termoterapia”, che è un metodo per riscaldare e uccidere le cellule tumorali, migliorando al contempo il sistema immunitario del corpo.