Il nostro corpo ha bisogno di luce

Il nostro corpo e le sue funzioni sono abituate da sempre a vivere nel nostro ambiente a stretto contatto con la natura e con un’adeguata esposizione alla luce solare. Ora purtroppo i ritmi di lavoro e la vita sedentaria hanno portato le persone a vivere chiusi in ambienti con luce artificiale, pertanto priviamo il nostro corpo di luce rossa e infrarossa, utile nello stimolare le cellule a produrre energia. Infatti con l’esposizione solare, che penetra la nostra pelle, andiamo a nutrire i mitocondri che sono la nostra centrale energetica delle cellule, i quali regolano il metabolismo e attivano la produzione di ATP Adenosina Trifostato, la molecola energetica delle cellule. Tutto questo migliora ogni processo biologico e aiuta le persone a vivere meglio.

Più di 130.000 studi scientifici hanno dimostrato come le lunghezze d’onda della luce rossa e vicino infrarossa (non visibile all’occhio umano) possono influenzare positivamente la nostra salute. Questa nuova tecnica, chiamata Fotobiomodulazione (abbreviata in PBM) stimola i mitocondri che sono la nostra centrale energetica di ogni cellula, i quali regolano il metabolismo e attivano la produzione di ATP Adenosina Trifostato, la molecola energetica delle cellule. Un trattamento sicuro e non invasivo che si può fare in pochi minuti nella comodità della propria casa, privo di effetti collaterali.

Aumento dell’energia

Proprio perchè stimola i mitocondri, che sono la nostra centrale energetica delle cellule, i quali regolano il metabolismo e attivano la produzione di ATP Adenosina Trifostato, la molecola energetica delle cellule, l’esposizione a PBM permette di aumentare nel nostro corpo i livelli di energia.

Concentrazione

La PBM migliora la salute del cervello offrendo una maggior concentrazione e lucidità mentale. Rallenta la progressione delle patologie neurovegetative che influenzano la qualità della nostra vita. Usandola con regolarità può stimolare vari processi aiutando così il cervello a prestazioni cognitive migliori. La PBM ha un’attività neuroprotettiva e migliora il metabolismo e l’ossigenazione del cervello. Migliora la memoria, le funzioni cognitive, l’umore e la qualità del sonno. Nei disturbi cerebrali degenerativi (demenza, morbo di Alzheimer e morbo di Parkinson), la PBM può migliorare le funzioni motorie, cognitive e sociali).

Anti-aging 

La PBM è nota per la sua efficacia ringiovanente. A differenza di altri colori, la luce LED rossa (600-700 nm) e del vicino infrarosso (760-1100 nm) raggiungono il derma e la sottocute e sono utilizzate principalmente per la loro azione anti-aging, donando più luminosità ed elasticità alla pelle, aumentando la produzione di collagene, e riducendo le macchie. Inoltre la PBM ha la capacità di accelerare la guarigione da ferite e ustioni, stimolando la rigenerazione dei tessuti.

Dolori e infiammazioni

La fotobiomodulazione può essere utilizzata con successo nel trattamento di infiammazioni e dolori acuti e cronici come ad esempio distorsioni, mal di denti, herpes labiale, emicrania, cefalea cervicale, mal di schiena, sovraccarico muscolare e dolore alle radici nervose come la sciatica. Può essere utilizzata nel trattamento della Fibromialgia e della Sindrome da Stanchezza cronica.

Qualità del sonno

L’irradiazione di tutto il corpo ma anche soltanto della testa con la luce rossa/vicino infrarosso ha dimostrato miglioramenti significativi nei modelli di sonno, in particolare la durata e la qualità del sonno e un aumento della frequenza dei sogni. Inoltre permette di migliorare da stati depressivi e ansia.

Dimagrimento

La fotobiomodulazione aiuta nella riduzione della cellulite e nella riduzione del grasso in eccesso perchè stimola il metabolismo. Infatti, in combinazione con l’esercizio fisico e un miglioramento dell’alimentazione, le applicazioni di PBM possono contribuire ad avviare o a compensare l’eccesso di peso, oltre a migliorare l’infiammazione e l’entità del diabete, dimostrando che l’obesità grave e il PBM accuratamente adattato portano a un miglioramento dell’immagine corporea e della composizione corporea.

Recupero muscolare

Aumenta le prestazioni atletiche perchè oltre a donare energia stimola la massa muscolare, ed inoltre velocizza il recupero post esercizio. Lo stress ossidativo indotto dall’esercizio fisico è stato un campo di ricerca a causa della sua relazione con i processi di affaticamento, la diminuzione della produzione di forza muscolare e la sua capacità di causare danni alla cellula. In questo contesto, la terapia di fotobiomodulazione (PBM) è diventata un’ottima risorsa in grado di migliorare le prestazioni, riducendo sia l’affaticamento che il danno muscolare.

Ed inoltre

Migliora la circolazione sanguigna e linfatica

Stimola la ricrescita dei capelli

Riduce l’infiammazione intestinale migliorando il microbioma

Vuoi acquistarlo?